Dovrebbe essere rimasto in acqua da un mese il corpo della donna ritrovato senza testa nella costa di Scivu, sud ovest della Sardegna, dai carabinieri della compagnia di Iglesias.

I militari, guidati dal capitano Nicola Pilia, sono intervenuti dopo una segnalazione al 112. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Capitaneria di porto di Oristano. I militari hanno avviato le indagini per cercare di ricostruire quanto accaduto. Su disposizione dell'autorità giudiziaria è stata posta sotto sequestro la salma e disposta l'autopsia.

Dall'esame medico legale si dovrebbero stabilire le cause del decesso e le modalità, mentre dall'esame del Dna si dovrebbe risalire all'identificazione della vittima, probabilmente straniera. Intanto sono state attivate le procedure che interessano le Capitanerie di porto italiane, francesi e spagnole per appurare se negli ultimi giorni sono state lanciate da comandanti di imbarcazioni degli Sos per persone cadute in mare. Determinante sarà comunque il referto autoptico i cui risultati dovrebbero essere pronti nei prossimi giorni.
© Riproduzione riservata