Sono state bandite le elezioni dei rappresentanti degli studenti, dei dottorandi e degli specializzandi nel Senato Accademico e nel Consiglio di Amministrazione dell'Ateneo di Cagliari, nel Comitato Sportivo Universitario, nei Consigli di Facoltà e nei Consigli di Corso di Studio-classe. Si voterà il 2 e 3 aprile per eleggere i rappresentanti per il biennio 2014-2016. Dal rettore arriva un appello alla partecipazione: "invito gli studenti alla massima adesione a questo importante momento della vita dell'Ateneo - ha detto Giovanni Melis - la candidatura, ed il lavoro di rappresentanza all'interno degli organi collegiali attraverso suggerimenti e proposte operative, è un modo per contribuire al miglioramento della vita dell'Università".