Il rettore incontrerà martedì prossimo una delegazione di studenti del Polo di viale Sant'Ignazio per discutere e approfondire i problemi denunciati nei giorni scorsi. In particolare gli iscritti nella nuova facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche lamentavano pochi appelli, alto assenteismo dei docenti e insufficiente qualità della didattica.

A proposito, in attesa di approfondire la conoscenza dei problemi, dal Rettorato fanno notare che i dati forniti dagli studenti sono in netto contrasto con quelli rilevati con i questionari ufficiali per la valutazione della didattica, compilati dagli stessi studenti in forma anonima su internet: da questi infatti risulta un indice medio di soddisfazione sulla qualità della didattica (riferita alla facoltà di viale Sant'Ignazio) pari al 76,63%, dato superiore alla media d'Ateneo. Soltanto il 3% degli oltre 6600 studenti che hanno compilato il questionario on line si è dichiarato insoddisfatto. Giudizi particolarmente lusinghieri hanno ottenuto le domande sull'organizzazione degli insegnamenti, sugli orari di ricevimento, la reperibilità dei docenti e il materiale didattico fornito.