Il progetto "Piazze in Rete" nasce da un accordo fra l'istituto di credito e Palazzo Ducale ed ha come obiettivo quello di offrire alla cittadinanza un servizio considerato oggi sempre più importante: la connessione wi-fi nei punti di maggior interesse della città.

L'iniziativa è stata presentata stamattina dal sindaco, Gianfranco Ganau, e da Giuseppe Cuccurese, direttore generale del Banco di Sardegna. L'accordo segna l'incontro di due iniziative diverse e complementari: il Banco ha pensato al wi-fi come strumento per rendere ancora più vitale la frequentazione di piazze delle città in prossimità di alcune sue filiali.

Dal canto suo il Comune ha deciso da tempo di raccogliere la sfida che hanno già affrontato altre città italiane: offrire il wi-fi libero ai suoi abitanti come un servizio pubblico e gratuito. Il progetto prevede la copertura di alcuni dei luoghi di maggior frequentazione: piazza Castello, piazza d'Italia, piazza Santa Caterina, Parco di Monserrato, Parco Emanuela Loi di via Montello, Parco della Solidarietà di Li Punti, piazza Tola-Biblioteca Comunale e Palazzo Ducale.

La filosofia dell'iniziativa è quella di congiungere idealmente le piazze storiche ed i parchi, le aree centrali e quelle periferiche della città.
© Riproduzione riservata