Cinque persone arrestate e quattro milioni di euro di droga sequestrata, fra cocaina e eroina per circa 18 chilogrammi. Sono questi i numeri dell'operazione congiunta di carabinieri e polizia che ha portato ai primi due arresti dei corrieri lo scorso 17 febbraio, mentre questa mattina sono stati sottoposti a fermo altre tre persone, tra cui un olbiese, per un traffico di droga dall'Albania.

In seguito alle indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Cagliari, la scorsa settimana a finire in carcere sono stati i coniugi Durim e Silvana Bejko, di 54 e 49 anni, albanesi. Questa mattina, così come illustrato in una conferenza stampa dal colonnello dei carabinieri del Reparto territoriale di Olbia, Nicola Lorenzon, e dai dirigenti della Polizia, Bibiana Pala di Sassari e Fernando Spinicci di Olbia, sono stati sottoposti a fermo altri due albanesi, Eugert Bici e Elis Pisha, di 30 e 28, e un olbiese, Simone Canu, di 25.

In totale sono stati sequestrati 8,5 chilogrammi di cocaina e 9,5 kg di eroina, per un valore sul mercato di circa quattro milioni. Secondo gli inquirenti si tratterebbe di una vera e propria organizzazione che avrebbe fatto arrivare la droga dall'Albania alla Sardegna. I due corrieri fermati la scorsa settimana sarebbero stati assoldati dall'organizzazione per il trasporto della droga, mentre i tre fermati oggi a Olbia farebbero parte dell'organizzazione. In seguito alle perquisizioni le forze dell'ordine hanno anche sequestrato una pistola, due auto utilizzate per il trasferimento della droga, e contanti per circa 28.000 euro.
© Riproduzione riservata