Una delegazione di studenti dell'Oristanese sarà protagonista da domani a Strasburgo di un progetto sulla sensibilizzazione delle tematiche dell'Europa unita tra i giovani, legata alla giornata "Euroscuola". Il progetto sardo, "Ambient…imoci in Europa”, è stato accolto dal Parlamento europeo su proposta dell'assessorato al Turismo, Ambiente e Rapporti con l’Unione europea del Comune di Arborea, in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente e Politiche giovanili del Comune di San Nicolò d’Arcidano, con la Pro Loco e la Biblioteca comunale di Arborea. Le delegazione dell'Oristanese sarà composta da 28 persone, 25 ragazzi e tre accompagnatori.

L'assessore al Turismo, Ambiente e Rapporti con l'Europa del Comune di Arborea, Marco Pinna, evidenzia come l'iniziativa "per i nostri giovani offrirà interessanti opportunità formative, sensibilizzandoli sia alla formazione di una coscienza europea sia all’educazione interculturale e ambientale". Marco Pinna tiene a sottolineare l'impegno, con puro spirito di volontariato, degli insegnanti Claudio Macchia e Patrizia Martis.