Stasera, alle 18 , al Teatro Garau, il gran galà della Sartiglia. Sul palco assieme ai due cumponidoris Emanuela Colombino e Fabrizio Pomogranato tutti i protagonisti della plurisecolare giostra equestre che si correrà domenica 2 e martedì 4 marzo e poi anche video, musica e un ricordo di due protagonisti della Sartiglia scomparsi di recente, Efisio Fiori e Antonio Casu.

Domenica 23, alle 11 nel quartiere di Su Brugu, i 120 cavalieri iscritti alla giostra sfileranno in sella ai loro cavalli davanti alla Chiesa di Sant'Efisio per ricevere la benedizione impartita dal parroco don Gianfranco Murru.

Sempre domenica a Su Brugu, ma stavolta nel piazzale dietro la chiesa, scendono in pista i bambini della Sartill'e Canna.

Alle 14 la cerimonia della vestizione del mini cumponidori, Francesco Montisci, di 6 anni. Poi il corteo con tutti i mini cavalieri in sella ai loro cavallini di canna e infine la corsa alla stella. Cominceranno su cumponidoreddu e i suoi coetanei e compagni di pariglia e seguiranno tutti gli altri.
© Riproduzione riservata