Un pensionato di 80 anni é stato derubato stamattina da uno sconosciuto, un uomo che poteva avere una trentina d'anni, che si é presentato come dipendente di Abbanoa. Il fatto é avvenuto a Palmas Arborea.

Il finto impiegato ha chiesto di controllare le bollette: l'anziano, ingenuamente, si é allontanato per cercarle e lo ha lasciato solo nella stanza in cui era rimasto incustodito anche il portafogli. Quando é tornato, erano spariti sia il falso dipendente di Abbanoa sia il portafogli con i 400 euro che c'erano dentro. A quel punto é scattata la denuncia ai carabinieri di Santa Giusta che ora stanno cercando di risalire al truffatore.

LA NOTA DI ABBANOA - Abbanoa raccomanda agli utenti di non consegnare assolutamente denaro a chiunque si dovesse presentare in nome della Società. E precisa come "in nessun caso il cliente deve eseguire pagamenti o consegnare denaro al personale. Tutti i pagamenti verso l’azienda vengono fatti con bonifico postale o bancario". Gli operatori dell’azienda che eseguono interventi domiciliari sulle utenze, si legge in una nota diffusa dal gestore, "sono quelli del servizio Misure che si occupano dei censimenti, degli allacci e dei contatori: operazioni che nulla hanno a che vedere con la riscossione delle fatture". Infine, precisa Abbanoa, "gli operatori hanno un cartellino di riconoscimento e una divisa specifica e sono in servizio con auto aziendali bianche con ben visibile la scritta Misure – Abbanoa
© Riproduzione riservata