Era conosciuta in città come "Succursale Bmw di Is Mirrionis", una officina specializzata in cui venivano, tra le altre cose, modificati motori e centraline di moto di grossa cilindrata per aumentarne le prestazioni, ma non aveva alcuna autorizzazione.

I militari della Guardia di finanza del Gruppo di Cagliari, hanno sequestrato una officina meccanica abusiva nel quartiere cagliaritano. Denunciato il gestore, un meccanico di 50 anni, che dovrà rispondere di truffa.

Secondo quanto accertato dai militari delle Fiamme Gialle il meccanico, nel tempo libero, lavorava nell'officina abusiva modificando motori e ritoccando centraline di moto. Ma non solo, avrebbe anche "ritoccato" i contachilometri delle moto rivendendole come nuove. Il 50enne è stato segnalato alla Camera di commercio per esercizio abusivo di autoriparatore, e nei sui confronti scatteranno anche controlli fiscali.

I finanzieri hanno sequestrato l'officina, sotto chiave sono finite anche attrezzature meccaniche ed elettroniche, computer contenenti software diagnostici di varie case automobilistiche, utilizzati per la riprogrammazione delle centraline elettroniche.
© Riproduzione riservata