Una vita insieme, sino alla fine: madre e figlio sono stati trovati, ormai mummificati, nella loro casa in centro a Villaspeciosa. Gesuina Piga, novant’anni, vedova, e Daniele Sanna, 65 anni, disabile, pensionato, sarebbero morti almeno due settimane fa. Nessuno se n’è accorto. Né i parenti stretti, né quelli più lontani, neppure gli assistenti sociali, i vicini: madre e figlio non facevano avvicinare nessuno alla loro abitazione di via Scuola 10,a duecento metri di distanza dal Municipio. L’assistente sociale del paese e il comandante dei vigili urbani hanno fatto la scoperta dei due corpi, nel tinello, davanti alla televisione, in avanzato stato di decomposizione. A loro guardia, un gatto.

I dettagli nell'articolo di Paolo Carta sull'Unione Sarda di oggi.