Il Comune di Cagliari spenderà 200 mila euro per la visita di Papa Francesco. 45 mila per pulizie straordinarie, 25 mila per la manutenzione del verde pubblico, 5 mila euro per servizi vari, 25 mila per il noleggio delle tribune. Centomila euro il contributo dato al comitato “Il Papa in Sardegna”. Ieri mattina in Municipio c’è stato l’incontro con gli amministratori dell’Area vasta.

Intanto il Sulpl - sindacato di polizia locale che rappresenta il corpo dei vigili urbani - rilancia e annuncia lo sciopero. E non in un momento qualsiasi, ma a pochi giorni dalla

visita del Papa: una coincidenza che potrebbe amplificare la già clamorosa scelta - non è mai successo nella storia recente della polizia municipale - di astenersi dal lavoro.

In una lettera inviata a inizio settembre a prefetto, sindaco e comitato di garanzia, i vertici del Sulpl riassumono le tappe di una vertenza che li ha portati a indire lo “sciopero delle divise” per mesi, primo passo di un braccio di ferro con l’amministrazione.
© Riproduzione riservata