"La mia esperienza nel mondo dell'editoria televisiva termina qui", lo ha annunciato l'imprenditore Giorgio Mazzella in una nota diffusa stamane. Il controllo dell'emittente - rende noto Mazzella - passa, "almeno nella fase iniziale", all'attuale amministratore delegato Sandro Crisponi, al 'patron' del circuito "7Gold" con il quale Sardegna Uno intrattiene rapporti commerciali e di collaborazione, e al direttore generale Mario Tasca.

ASSOCIAZIONE STAMPA - L'associazione della stampa sarda ha appreso "con preoccupazione" la notizia del passaggio di proprietà dell'emittente televisiva Sardegna 1. "Da quel poco che è stato reso noto - sottolinea l'Assostampa - la cessione dell'azienda editoriale non appare per nulla trasparente. Il sindacato dei giornalisti ha già chiesto un incontro urgente con la nuova proprietà per avere precise garanzia sui posti di lavoro e sul ruolo dell'informazione. Sardegna 1 infatti è uno degli elementi portanti del pluralismo nell'Isola". L'associazione assicura che seguirà "assieme ai colleghi e al comitato di redazione l'evolversi della situazione ed è pronta a mettere in campo tutte le azione che si dovessero rendere necessarie".