E' di Maurizio Fornari, di 44 anni, di Cagliari, scomparso una settimana fa dal capoluogo in preda ad una crisi depressiva. A poca distanza è stata ritrovata la sua auto: dentro il documento d'identità. L'identificazione definitiva è arrivata nel pomeriggio nell'istituto di medicina legale di Sassari, grazie ai vestiti indossati.

L'uomo è stato trovato senza vita poco prima della mezzanotte dai carabinieri sotto il ponte Cuggiari, nel tratto a scorrimento veloce che collega Valledoria a Badesi. Per via delle condizioni in cui si trova il cadavere in avanzato stato di decomposizione saranno necessari tutti gli accertamenti del caso prima di avere la certezza. A insospettire i carabinieri è stata la presenza di una Fiat Punto chiusa a chiave parcheggiata a pochi metri dal cavalcavia, così con l'aiuto anche di fari ad alta luminosità sono iniziate le ricerche: il corpo dell'uomo è stato trovato sul fondo in un campo di mais a 30 metri dalla strada. Del caso di Fornari si sarebbe dovuta occupare ieri anche la trasmissione "Chi l'ha visto".

Fornari, ex lavoratore della Sardinia Green Island, aveva fatto perdere le sue tracce sette giorni fa. Doveva presentarsi ad una riunione sindacale per discutere del futuro dell'azienda in cui lavorava, chiusa da quattro anni e in attesa delle autorizzazioni regionali per la creazione di un impianto termodinamico a Vallermosa. Prima di sparire aveva lasciato anche un biglietto d'addio sul tavolo di casa sua ed era poi uscito dalla finestra, lasciando il portone di casa chiuso dall'interno.
© Riproduzione riservata