E' stato identificato, dopo lunghe indagini, il maniaco che terrorizzava i ragazzini nell'orario di ingresso e uscita da scuola a Roma: l'uomo, uno psicoterapeuta infantile di 31 anni, attendeva gli studenti delle medie nelle zone di Prati e Ponte Milvio a bordo della sua auto, quando si avvicinavano apriva lo sportello e compiva atti sessuali. In un'occasione ha anche inseguito con la macchina due 13enni che erano scappate. E' stato denunciato per corruzione di minorenne aggravata. Inoltre sarà costretto a presentarsi alla polizia ogni giorno negli orari di entrata e uscita da scuola.

L'indagine per individuarlo è stata lunga e complessa perché di recente aveva cambiato i luoghi dove compiere i suoi atti, spostandosi anche nella zona di Ostia. La sua presenza è stata accertata nei pressi di tre diverse scuole medie ma anche vicino a un impianto sportivo annesso a una parrocchia e a un parco giochi per bambini. In base a quanto riferito dalla questura, si teneva a una certa distanza dai minori per evitare l'arresto in flagranza, e l'allarme sociale della sua condotta viene amplificato dalla sua professione di psicoterapeuta infantile.