Le vittime sono quattro ragazzi, due dei quali minorenni. Il gruppo era seduto in un bar della frazione Silla, nel Comune di Sassano (Salerno). Poco prima della 17 una "Bmw" di grossa cilindrata dopo aver sbandato è finita all' interno del bar. I quattro giovani sono morti sul colpo, mentre il conducente dell'automobile è rimasto ferito, in modo non grave, ed è ricoverato all'ospedale di Polla. Nell'incidente sarebbero rimaste ferite anche altre persone presenti nel bar.

Una delle quattro vittime è Luigi Paciello, il fratello di 15 anni del conducente della "Bmw" che ha investito i ragazzi seduti ad un tavolino del bar; insieme a lui è morto anche il quattordicenne Daniele Paciello, solo omonimo e non parente dei primi due. Giovane è anche l'uomo che ha travolto i 4 ragazzi, Gianni Paciello, 22 anni, che gestisce in società un altro bar nella zona di Sassano.

All'ospedale di Polla (Salerno), dove è ricoverato, Gianni Paciello è stato sottoposto agli esami tossicologici ed è risultato positivo al test alcolemico. Lo ha detto all'Ansa il Procuratore Capo di Lagonegro Michelangelo Russo. Paciello è stato arrestato e accusato di omicidio volontario. Secondo quanto si è appreso il conducente della "Bmw", avrebbe fatto registrare al test alcolemico un tasso di alcol tre volte maggiore del consentito. Il 22 enne, che ha riportato la sospetta frattura del femore, è piantonato dai carabinieri.

Due delle vittime dell'incidente sono figli del titolare del locale. Si tratta di Nicola Femminella, 23 anni e del fratello Giovanni, 17. Secondo la prima ricostruzione dei vigili del fuoco e dei carabinieri accorsi sul posto il conducente della Bmw, che procedeva a forte velocità, ha perso il controllo dell'auto su un rettilineo, al termine del quale si trova il locale. All'interno diversi giovani stavano assistendo alle partite in tv. Tre delle vittime sono morte immediatamente, la quarta durante il trasposto in ospedale.

L'auto di Gianni Paciello, di Sassano (Salerno) ha impattato contro una rotatoria, posta alla fine di un rettilineo imboccato a forte velocità, ed è rimbalzata contro la vetrina del bar "New Club 2000". L'impatto è stato attutito parzialmente da un marciapiede, ma l' auto è finita su un tavolino posto davanti ad una vetrina, al quale erano seduti quattro giovani. A Silla, frazione di Sassano (Salerno) è giunto il Procuratore capo di Lagonegro, Michelangelo Russo, mentre i carabinieri stanno effettuando i rilievi. Alcune centinaia di persone, provenienti dai centri del Vallo di Diano sono affluite a Silla dopo aver appreso del gravissimo incidente.
© Riproduzione riservata