E' stato recuperato anche il cadavere del bambino di 9 anni, Carmelo Mulone, disperso dopo l'esplosione della collina dei vulcanelli nella riserva Macalube d'Aragona. Nella tragedia è morta anche la sorellina di sette anni, Laura. I bimbi erano col padre per vedere lo strano fenomeno naturale. Il genitore si è salvato.

La famiglia distrutta nella tragedia ad Aragona oggi festeggiava il compleanno di 9 anni del bambino, Carmelo. Era stato proprio il festeggiato a chiedere al padre di portarlo a vedere quello strano e affascinante fenomeno naturale. Il genitore aveva così deciso di andare nella riserva Maccalube con i due figli. La bimba di sette anni è morta. Ai piedi della collina della tragedia, nella riserva Macalube d'Aragona (Ag), è giunta la madre dei bimbi. La donna, piangendo, ha invocato il nome dei suoi due figli. La donna in lacrime si è poi seduta su una panchina portata vicino ad un'ambulanza da alcuni volontari della riserva, a poche decine di metri dal fango che ha inghiottito i suoi figli. Accanto a lei si è seduto il marito. Vicino a loro due carabinieri e un sacerdote.

I GENITORI - Il padre Rosario Mulone, 46 anni, e la madre, Giovanna Lucchese, di 45 anni, dei due bimbi hanno poi lasciato la collina della tragedia e sono andati a bordo di un'ambulanza nella camera mortuaria del'ospedale di Agrigento. La coppia vive ad Aragona e Mulone fa il carabiniere nel vicino centro di Joppolo Giancaxio.
© Riproduzione riservata