Un uomo di 47 anni ha accoltellato la notte scorsa due delle sue figlie, di 14 e 12 anni, mentre dormivano nella loro casa a San Giovanni La Punta. La più piccola è morta. L'uomo ha tentato il suicidio.

In casa al momento dell'aggressione non era presente la moglie dell'uomo, una donna di 43 anni, ma altri due figli della coppia che sono intervenuti a difendere le sorelle bloccando il genitore e chiedendo aiuto. Il 47enne ha una profonda ferita all'addome, per un tentativo di suicidio. Sconosciuto, per il momento, il movente del gesto. L'episodio è avvenuto poco dopo le 7. Sul posto sono presenti carabinieri del comando provinciale di Catania.

L'ARRESTO - L'uomo, Roberto Russo, 47 anni, è in stato di arresto per omicidio e tentativo di omicidio aggravati. Il provvedimento è stato eseguito da carabinieri del comando provinciale di Catania che lo stanno piantonando nell'ospedale Cannizzaro, dove è sottoposto a un delicato intervento chirurgico per l'estesa ferita all'addome che si sarebbe provocato da solo tentato il suicidio. L'uomo da due anni era ufficialmente senza lavoro, dopo essere stato licenziato, per problemi economici, da un'azienda che lavorava per la grande distribuzione. Viveva facendo il venditore ambulante. Da tempo era entrato in crisi con la moglie, che recentemente si era trasferita in casa dei suoi genitori.
© Riproduzione riservata