Svolta nelle indagini sulla tragica fine di Daniela Puddu, 37enne di Iglesias morta in circostanze misteriose la sera del 14 giugno a Fiorenzuola d'Arda, in provincia di Piacenza, cadendo dalla finestra al terzo piano della sua abitazione. I carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola hanno infatti arrestato oggi un 35enne, amico della ragazza, che è accusato di omicidio. Ora si trova nel carcere piacentino delle Novate in attesa dell'interrogatorio di garanzia davanti al Gip.

Le indagini dei carabinieri erano iniziate la sera stessa della morte della 37enne. Indagini che hanno portato ad escludere l'ipotesi del suicidio a favore di quella dell'ennesimo femminicidio. Daniela Puddu era precipitata sul marciapiedi dopo un volo di una decina di metri dal terzo piano della palazzina in via Illica. Dopo una corsa disperata in ambulanza all'ospedale di Fiorenzuola, era morta nella notte a causa dei gravissimi traumi. Ai militari del Nucleo operativo la scena era apparsa subito sospetta, e l'attenzione dei carabinieri si era concentrata sul 35enne, che era stato ascoltato. A insospettire i militari (Nucleo radiomobile e aliquota operativa) una ferita profonda al fianco sinistro trovata sul corpo della 37enne, oltre ad alcune testimonianze che avrebbero fatto intendere che la ragazza non si sarebbe gettata di sua volontà dalla finestra, ma che invece qualcuno l'avrebbe spinta con la forza.

Qualcuno che era nell'appartamento insieme a lei e con il quale potrebbe avere avuto un acceso diverbio poi degenerato. In questi due mesi gli investigatori piacentini, coordinati dal sostituto procuratore di Piacenza Roberto Fontana, hanno continuato a lavorare raccogliendo una serie di elementi tecnici che hanno portato all'emissione della misura cautelare nei confronti dell'uomo. I dettagli verranno resi noti in una conferenza stampa degli inquirenti.
© Riproduzione riservata