I due paracadutisti americani, in servizio a Vicenza, accusati di aver violentato e picchiato una prostituta al sesto mese di gravidanza, sono stati arrestati dai carabinieri. Grav Gerelle Lamarcus, 22 anni, e Edil McCough, 21, una decina di giorni fa avrebbero aggredito la "lucciola", di nazionalità romena. Lamarcus, inoltre, che risulta in servizio alla caserma Dal Din, è stato coinvolto in un'altra vicenda legata sempre a una violenza sessuale nei confronti di una minorenne vicentina; attualmente si trova in ospedale, dopo aver tentato il suicidio una volta appreso della nuova denuncia.

Nella notte fra il 14 e il 15 luglio, i due militari avrebbero concordato una prestazione sessuale con la prostituta. Giunti in un luogo appartato, non le avrebbero dato il denaro, violentandola e picchiandola brutalmente. Poi le avevano portato via i soldi che conservava nella borsetta. La ragazza dopo alcune ore è riuscita a chiamare un'amica, che ha avvisato i soccorsi.

Pochi giorni fa il sindaco della città, Achille Variati, aveva scritto al ministro della Giustizia Andrea Orlando, invitandolo a esprimere parere negativo nel caso in cui il suo omologo americano avesse chiesto di giudicare in patria i due soldati.
© Riproduzione riservata