A riferire il bilancio dei feriti nell'esplosione avvenuta questa mattina in un palazzo a Torino, 13 le persone portate in ospedale, è il capo dei Vigili Urbani del capoluogo piemontese, Alberto Gregnanini. Solo una donna di 37 anni, Giuseppina Parrinello, è in condizioni gravi all'ospedale Giovanni Bosco.

L'esplosione è avvenuta al terzo piano di una palazzina di sei piani, di proprietà della Agenzia Territoriale della Casa (Atc), probabilmente a causa di una fuga di gas. Dell'incidente è stato informato subito il sindaco, Piero Fassino. "Mi ha detto che sta rientrando in città", ha riferito Gregnanini. In seguito all'esplosione è stata evacuata anche la palazzina affianco. 48 gli alloggi abbandonati dai residenti. Molte auto parcheggiate nei pressi dei due edifici sono state danneggiate.

RITROVATO VIVO IL RAGAZZO DISPERSO - E' stato ritrovato vivo il 14enne dato per disperso in seguito all'esplosione avvenuta stamattina in un appartamento di Torino. E' ferito ed è stato portato in ospedale; è il figlio della donna ricoverata in gravi condizioni. In un primo bilancio i vigili del fuoco riferiscono di quattro persone intossicate e due ustionate. Sul posto operano anche la Polizia e i Vigili urbani.
© Riproduzione riservata