Picchiava, minacciava, insultava i suoi alunni, bimbi di appena tre anni, e a riprova di quanto accadeva alla scuola materna di Monterosi (Viterbo) ci sono i racconti delle piccole vittime, filmati e immagini. Per questo una maestra, C.D., 53 anni, è stata arrestata dai carabinieri.

Secondo quanto ricostruito dai militari, i maltrattamenti andavano avanti da tempo, ed è stato il genitore di un bambino a denunciare quando il figlio aveva raccontato a casa. I carabinieri hanno ascoltato altri genitori e, con il sostegno degli assistenti, anche i bambini. In seguito, hanno nascosto delle telecamere nelle aule e la conferma di quanto accadeva alla scuola materna era proprio nelle immagini dei video: la maestra che picchiava, urlava, e usava toni e parole non adatti a bimbi di tre anni. C.D. è stata messa ai domiciliari.