Arrivano dai social i primi messaggi di solidarità per la situazione drammatica vissuta dalla Sardegna in queste ore, anche dopo il ritrovamento del corpo di Tamara Maccario, la 44enne vittima del maltempo che è stata recuperata intorno alle 12 di oggi.

Su Twitter il ministro Matteo Salvini scrive: "Vicino agli amici sardi, siamo in contatto costante con Questure, Vigili del Fuoco e volontari, sarò presto da voi", e anche l'attrice Caterina Murino, di origine sarda, ha inviato un messaggio su Instagram: "Vicina alla mia Cagliari e alla mia Sardegna":

E, ancora, l'ex velina Giorgia Palmas:

Il Cagliari Calcio:

L'ex difensore Nicola Legrottaglie ha scritto su Twitter: "Orgoglioso di essere qui, nonostante tutto, con voi".

Mentre la squadra femminile della Torres ha scritto, pubblicando una vignetta: "Siamo vicini alle popolazioni colpite dal maltempo".

E da Alessandro Gassman "un abbraccio alla Sardegna":

Il tam tam per gli aiuti arriva da diverse località dell'Isola, con titolari di bed and breakfast che offrono ospitalità alle persone sfollate.

Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, ha annunciato di aver chiesto "il tempestivo intervento delle Forze Armate e di attivare subito lo stato di calamità naturale: la Sardegna ha bisogno di aiuto e noi abbiamo il dovere di agire. Una preghiera per la donna e un forte incoraggiamento al popolo sardo".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata