È stato ritrovato a tarda notte l'anziano pensionato scomparso nel pomeriggio a San Nicolò d'Arcidano.

Luigino Vinci, 85enne, invalido, sta bene; era accanto alla sua carrozzina elettrica.

A causa di una manovra errata il mezzo si era rovesciato ed il poveretto non era riuscito a risalire, rimanendo bloccato a terra per oltre 8 ore. È stata una delle numerose squadre dei vigili del fuoco a ritrovarlo poco dopo le 23 a circa 4 chilometri dal paese.

L'allarme era stato lanciato nella tarda serata da alcuni vicini di casa. In Municipio è stato allestito il centro di coordinamento, coordinato dal sindaco Emanuele Cera, al quale hanno preso parte decine di persone. Carabinieri, la polizia locale, dell'Unione dei comuni del Terralbese, diverse squadre di volontari e dei vigili del fuoco del Commando provinciale di Oristano.

Il centro mobile di coordinamento (foto Elia Sanna)
Il centro mobile di coordinamento (foto Elia Sanna)
Il centro mobile di coordinamento (foto Elia Sanna)

Davanti al Comune di Arcidano è arrivata anche un'unità mobile dei vigili del fuoco, coordinata direttamente dal comandante Luca Manselli.

Le ricerche sono andate avanti sino alle 23 circa quando Luigino Vinci è stato individuato dagli uomini del 115. Anche se un po' scosso stava bene e, dopo una visita di controllo da parte del 118, è stato riaccompagnato a casa. Vinci, che utilizza una carrozzina elettrica per i suoi spostamenti, era uscito da casa nel primo pomeriggio per raccogliere fichi d'india.

LE RICERCHE:

© Riproduzione riservata