Gli studenti "vandali" hanno preso di mira nuovamente un bus dell'Azienda regionale trasporti.

Si sono accaniti contro alcuni sedili strappando non solo le fodere ma anche l'imbottitura di gomma piuma.

Obiettivo uno dei bus dell'Arst in servizio tra il Montiferru e Oristano. Uno dei collegamenti quotidiani che trasporta i pendolari, soprattutto gli studenti, nelle scuole superiori della città.

L'autista si è accorto del danneggiamento solo dopo aver fatto rientro nella sede della zona industriale, dove si trova anche l'officina.

L'interno del bus (Foto Elia Sanna)

Gli episodi, come ha confermato il direttore generale dell'Arst Carlo Poledrini sono in costate aumento. Li ha definiti non giustificabili in alcun modo. Oltre al danno materiale va detto che il servizio di trasporto resta privo di un autobus in momento già difficile per via dell'età dei mezzi.

Qualche giorno fa un analogo episodio è avvenuto anche nel guspinese.

Le forze dell'ordine sono al lavoro per individuare i responsabili, dopo la denuncia dell'Arst.

Elia Sanna