"Due atleti che rappresentano un orgoglio per tutta la nostra cittadina. Li avevamo già premiati in Consiglio comunale per i loro importanti risultati sportivi, ma ora hanno fatto ancora meglio".

È soddisfatto il sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu dopo aver ricevuto la notizia dei due importanti traguardi internazionali raggiunti da due atleti disabili marrubiesi.

Fulvio Silesu, 42 anni, ha conquistato il titolo mondiale con la nazionale italiana di basket nei campionati mondiali di basket paralimpici in Canada.

La nazionale italiana di basket (Foto Antonio Pintori)
La nazionale italiana di basket (Foto Antonio Pintori)
La nazionale italiana di basket (Foto Antonio Pintori)

La ventenne Chiara Statzu ha conquistato una medaglia d'argento nei 400 e 800 metri nei campionati internazionali paralimpici di atletica in Portogallo.

Il primo cittadino ha aggiunto: "Martedì andrò ad accoglierli al loro rientro in Sardegna all'aeroporto di Elmas con i familiari e il nostro assessore allo sport Antonio Urraci".

Il sindaco Santucciu ha concluso: "Marrubiu va fiera di Chiara e Fulvio. Ci hanno dimostrato, ancora una volta, che lo sport non ha barriere e con la fatica e la determinazione si può raggiungere qualsiasi risultato".
© Riproduzione riservata