Con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, la polizia ha arrestato due persone a Iglesias.

Una Volante, nel pomeriggio di ieri, ha notato una Fiat Bravo alla cui guida si trovava E.Z., 49enne già noto alle forze dell'ordine, e l'equipaggio ha deciso di effettuare un controllo.

Quando la pattuglia ha affiancato l'auto, l'uomo invece di fermarsi ha accelerato per fuggire. Immediato l'inseguimento, che si è concluso quando la Volante si è messa di traverso per impedire alla Bravo di proseguire.

I poliziotti si sono quindi avvicinati alla macchina e sul sedile posteriore si sono accorti della presenza di un passeggero, V.C., 47 anni, nascosto dai vetri oscurati. L'uomo, in tutta fretta, ha gettato dal finestrino un involucro che si è rivelato essere un pacchetto di sigarette con all'interno 18 grammi di hashish. Una volta bloccato è stato trovato in possesso di altri 22 grammi circa della stessa sostanza.

La perquisizione all'auto ha permesso di recuperare ulteriore hashish per un totale di 200 grammi, nascosti sotto il freno a mano. In casa, invece, E.Z. aveva un bilancino elettronico di precisione imbrattato da residui di hashish.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata