La Buddi Buddi, la strada che collega Sassari a Platamona, riapre al traffico con dieci giorni di anticipo.

Gli automobilisti potranno ripercorrerla dalla rotatoria del bar Graziella fino all'inizio della quattro corsie, all'altezza della chiesetta di Zuari.

"Ci rendiamo conto che stiamo parlando di un'opera che ha atteso trent'anni per vedersi conclusa, ma riuscire a ridurre i tempi di attesa e soprattutto i disagi per i cittadini per quanto dipende da noi è una grande soddisfazione", ha commentato l'assessore alle Infrastrutture della mobilità Antonio Piu.

I lavori sarebbero dovuti terminare l'8 ottobre: "Grazie anche all'impegno dell'azienda che sta lavorando nell'arteria, siamo riusciti a ridurre drasticamente tempi e disagi. Capiamo che non sia possibile eliminarli completamente, ma la Buddi Buddi non poteva aspettare oltre e l'intervento, con tutto ciò che comporta, era necessario", aggiunge il sindaco Nicola Sanna.

Per completare l'arteria il Comune ha investito una somma pari a un milione e 600mila euro e "entro l'anno sarà messa la parola fine al cantiere sulla Buddi Buddi", ha aggiunto l'Amministrazione.

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata