Jacinda Ardern continua a fare la storia.

La premier neozelandese, e neomamma, si è presentata all'Assemblea generale dell'Onu a New York portando con sé la figlia di appena tre mesi.

È così la prima leader mondiale a partecipare all'evento, che riunisce i capi di Stato e di governo di buona parte dei Paesi del mondo, con la sua neonata al seguito.

Neve è nata lo scorso 21 giugno ed è stata tenuta in braccio dal papà, Clarke Gayford, mentre la mamma teneva un discorso al Nelson Mandela Peace Summit.

"Nessuno è più qualificato a rappresentare il suo Paese di una madre che lavora", ha commentato il portavoce delle Nazioni Unite, Stephane Dujarric "Solo il 5% dei leader mondiali sono donne, quindi dobbiamo renderle le benvenute il più possibile", ha aggiunto.

"Avrei voluto poter catturare lo sguardo sorpreso di una delegazione giapponese che è entrata in una sala riunioni nel bel mezzo di un cambio di pannolino", ha scritto il marito Clarke, postando su Twitter la foto del pass di sicurezza di Neve, che recita "first baby". "Sarà un grande racconto per il suo 21esimo compleanno".

(Unioneonline/D)

LA NASCITA:

© Riproduzione riservata