La scuola elementare di Berchiddeddu sarà chiusa da oggi al 27 settembre, salvo necessità.

La decisione è stata presa dopo la scoperta di un'infiltrazione di acqua piovana causata dalle recenti piogge sul soffitto dell'istituto.

"Si è deciso cautelarmente - spiega Sabrina Serra, assessore alla Pubblica istruzinoe - un immediato intervento di rimozione e rifacimento degli intonaci. Il Dirigente comunale competente ha già adottato la necessaria ordinanza di chiusura della scuola".

"Siamo dispiaciuti per il disagio che dovranno subire i nostri bambini e le loro famiglie - prosegue la Serra - Faremo quanto necessario per risolvere la situazione nel minor tempo possibile. La sicurezza dei nostri edifici scolastici e la tempestiva prevenzione dei rischi sono una priorità assoluta".

(Unioneonline/s.s.)