Domani al via il campionato di Promozione: due i gironi con 16 squadre ciascuno.

Nel gruppo A, occhi puntati su Carbonia-Selargius.

"I minerari fanno parte della prima fascia - dice l'allenatore del Selargius, Pierpaolo Piras - e cioè quella delle compagini candidate al successo finale. Consapevoli delle difficoltà dell'incontro, cercheremo di fare la nostra partita".

A Siurgus Donigala, l'Andromeda affronta la Monteponi Iglesias, altra concorrente per l'Eccellenza.

Esordio in trasferta per il Sant'Elena, atteso al comunale "Neri" dall'Arborea.

L'Orrolese affronta fuori casa la matricola Villamassargia.

Dovrebbero fare l'esordio gli ultimi colpi del diesse Massimo Sabiu: l'attaccante Maximiliano Gastón Timpanaro, classe 1998, proveniente dalla Terza divisione argentina, il difensore brasiliano Tulio Medici Macedo Carvalho (1995), ex Marinhas, il portiere Filippo Uccheddu (1998), ex San Teodoro, e la punta Gianmarco Medda (2000).

Al comunale San Biagio di Villasor, la squadra di Mauro Soru ospita il Vecchio Borgo Sant'Elia.

"Partita impegnativa - dice il presidente del Villasor, Bruno Piroddi - . I cagliaritani hanno già esperienza nella categoria e dispongono di una rosa molto valida. Per loro, il risultato di Coppa parla chiaro. Noi vogliamo far bene. Sono certo che i ragazzi faranno di tutto per iniziare nel migliore dei modi".

La San Marco Assemini gioca a Arzana contro l'Idolo. Trasferta anche per il La Palma Monte Urpinu sul campo del Carloforte. Il Seulo del bomber Tore Boi gioca a Gonnosfanadiga.

Nel gruppo B, gli incontri di cartello sono Usinese-Calangianus, Posada-Porto Torres e Valledoria-Dorgalese. In programma anche la gara tra ex nobili Thiesi-Ozierese.

L'Ilva ospita la Macomerese e la matricola Li Punti il Bonorva. Partenza tra le mura amiche per il Fonni che deve verdersela con l'Ossese.

Chiude Oschirese-Borore. In Prima categoria, si gioca oggi
© Riproduzione riservata