Dall'auto con a bordo due giovani fermati nel centro storico di Alghero sono spuntati armi e marijuana. La successiva perquisizione ha consentito di recuperare altra droga. Tanto è bastato per far finire nei guai uno spacciatore.

Alle Fiamme gialle uno dei due ragazzi ha consegnato subito la marijuana che aveva con sé, l'altro invece, il proprietario della macchina apparso subito nervoso e agitato, ha dichiarato di non avere stupefacente.

Nel vano portaoggetti e nel bagagliaio sono stati trovati però 30 grammi di marijuana già pronta per la vendita, oltre a una balestra e una roncola.

In tarda notte i militari hanno quindi deciso di estendere la perquisizione alla casa del giovane. Per tutto il tempo ha tentato di convincerli di non avere altra droga, ma sono saltati fuori 800 grammi sempre di marijuana.

All'esterno dell'edificio, che si trova in campagna, uno dei finanzieri aveva notato qualcosa di strano in giardino: nonostante l'illuminazione pressoché nulla e la presenza di un cespuglio coperto di rovi, ha estratto due sacchi neri che contenevano la droga.

Nell'abitazione, invece, sono stati sequestrati circa 10mila euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio, due bilancini di precisione, materiale vario per il confezionamento e due cartucce di grosso calibro per fucili da caccia.

Il giovane è stato arrestato e messo ai domiciliari. Verrà giudicato con rito direttissimo al tribunale di Sassari.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata