Ancora Eccellenza. Domani si gioca la terza giornata programmata dalla Fig per la settimana.

Dopo le prime due, giocate domenica e mercoledì scorso, va in scena (ore 16 su tutti i campi) la terza.

Riflettori puntanti su Nuorese e Muravera che giocano in casa rispettivamente con Ghilarza e Ferrini Cagliari. Spiccano anche San Teodoro-Atletico Uri, Taloro Gavoi-Sorso e Tonara-Guspini.

Al "Quadrivio" di Nuoro, la capolista Nuorese affronta l'ostico Ghilarza, "formazione - dice Nicola Agus, allenatore dell'Arbus - che pratica un buon calcio. I padroni di casa restano in ogni caso favoriti. Come il Muravera che, dopo il pareggio di Uri, vuole la seconda vittoria interna. I cagliaritani di Enzo Zottoli hanno però emesso segnali positivi dal match col Porto Rotondo".

Sfida tra due formazioni che puntano al salto di categoria è quella di San Teodoro dove arriva un Uri che nelle prime due giornate ha raccolto un punto col Muravera ed è in cerca del primo successo.

Gli uomini di Giovanni Pittalis all'esordio, nonostante una condizione ancora precaria per l'avvio in forte ritardo della preparazione, non hanno intenzione di lasciare punti per strada.

A Gavoi arriva il Sorso che mercoledì scorso ha riposato. Col Taloro, per i ragazzi di Pierluigi Scotto si annuncia comunque gara da alto livello di difficoltà.

La matricola Arbus riceve il Monastir Kosmoto. "Affrontiamo una squadra in gran salute - dice il tecnico dei minerari, Nicola Agus - che ha giocato alla pari con formazioni candidate al successo finale. Per quanto ci riguarda sono soddisfatto per le prime due prestazioni. A San Teodoro non siamo stati fortunati. Siamo sulla buona strada". A Tortolì arriva il Samassi di Paolo Busanca.

Entrambe le formazioni cercano riscatto dopo la sconfitta di mercoledì. Chiude Porto Rotondo-Stintino.
© Riproduzione riservata