L'autista di Uber è completamente ubriaco, e il cliente è costretto a mettersi al volante e a guidare fino a casa.

Un episodio tragicomico quello raccontato sui social - con tanto di foto e video - da Surya Orugati.

Succede in India. Il ragazzo era appena giunto all'aeroporto di Bangalore quando ha richiesto un veicolo tramite la nota applicazione.

Salito sulla vettura, si è subito reso conto che il nome del conducente non coincideva con quello fornito dall'app e - cosa ben più grave - l'autista era in evidentissimo stato di ebrezza.

Così ha deciso di mettersi alla guida, mentre l'autista ne ha approfittato per farsi una dormita sul sedile riservato ai passeggeri, come documentato dalle foto posta su Twitter da Orugati.

"Il viaggio di ritorno dall'aeroporto di Bangalore non è stato esattamente come me lo aspettavo. L'autista era ubriaco e addormentato, l'ho dovuto spostare da un lato e ho guidato io fino a casa", ha scritto il giovane su Twitter.

Poi si è rivolto direttamente a Uber: "Dovete risolvere questo problema. Ecco un video del guidatore così ubriaco da non sapere neanche che lo stavo registrando".

E Uber gli ha risposto. Prima gli ha detto che per motivi di sicurezza non avrebbe dovuto mettersi alla guida, poi lo ha rassicurato prendendo subito provvedimenti: "Abbiamo bloccato l'accesso all'app al conducente segnalato. Interveniamo molto seriamente su tali incidenti"

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata