Doppio intervento di soccorso della Guardia Costiera di Porto Torres che nella notte ha tratto in salvo sei diportisti.

Alle 22 la prima operazione a due miglia dal porto di Stintino nei confronti di un'imbarcazione in panne con due persone di nazionalità italiana a bordo. I diportisti hanno dato l'allarme alla sala operativa della Capitaneria, che ha inviato sul posto la motovedetta Cp 810.

Dopo avere accertato che le persone a bordo dell'imbarcazione erano tutte in buone condizioni, i militari hanno rimorchiato lo scafo per trasportarlo sino al porto di Stintino, dove è ora ormeggiato.

La motovedetta della Guardia costiera è dovuta intervenire ancora alle 2.30, quando la Sala operativa è stata nuovamente allertata dal comandante di una barca in avaria con 4 persone a bordo a circa quattro miglia dal porto di Porto Torres.

Per fortuna nessun ferito sull'imbarcazione intercettata dalla motovedetta inviata dalla Capitaneria, che ha provveduto a scortarla nel porto turritano.

"Invito tutti i diportisti ad effettuare controlli accurati delle dotazioni di bordo prima di lasciare l'ormeggio, - sottolinea il comandante della Capitaneria Emilio Del Santo - al fine di non mettere a repentaglio la propria e altrui incolumità".
© Riproduzione riservata