Primo giorno di scuola anche per sindaco e assessori. Il nuovo primo cittadino di Senorbì, Alessandro Pireddu, accompagnato da alcuni rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale, ha voluto salutare personalmente alunni, presidi e insegnanti che hanno iniziato l'anno scolastico 2018-2019.

Pireddu ha visitato la scuola dell'infanzia, le scuole elementari e medie augurando a tutti un buon anno scolastico.

È stata anche l'occasione per fare il punto sulla situazione delle strutture destinate all'istruzione e alle attività di aggregazione rivolte ai ragazzi. "Gli interventi finalizzati alla valorizzazione delle strutture scolastiche e in genere sui luoghi della cultura sono centrali nel nostro programma", ha detto Pireddu.

La Giunta, inoltre, sta valutando l'ipotesi di spostare nella Casa Lonis la biblioteca comunale, confinata nei locali alla periferia del paese verso Sant'Andrea Frius.

Nel centro storico c'è anche la nuova ala del museo Sa Domu Nosta (realizzata dalla precedente Giunta con un finanziamento di mezzo milione) da mettere a disposizione per attività di promozione culturale.