Brutta sorpresa per alcuni turisti rientrati dalla Thailandia, dopo aver scoperto che i tatuaggi sacri fatti in lingua locale riportavano in realtà frasi oscene e ricette di piatti tipici locali.

Una "vendetta", a quanto pare, per il poco rispetto dei visitatori della Thailandia per la cultura locale e la millenaria tradizione dei tatuaggi. Uno scherzo di pessimo gusto per le ignare vittime, che si ritrovano ora scritte indelebili come "involtini primavera", "riso con pollo" e altre amenità in bella vista sui propri corpi.

La truffa è venuta alla luce grazie ai social, dopo che una delle vittime ha postato una foto del proprio tatuaggio, scoprendone così il vero significato. E ora, mentre le immagini diventano virali, si attendono provvedimenti contro il tatuatore.

Ma non si tratta di un caso isolato, perché già nei mesi scorsi il ministro della cultura di Bangkok, Nipit Intarasombat, aveva proposto di vietare agli stranieri i tatuaggi sacri: "Alcuni turisti ritengono che siano una moda senza alcun rispetto religioso, altri li fanno solo per ignoranza".

(Unioneonline/b.m.)
© Riproduzione riservata