Parte dell'impianto dell'illuminazione pubblica di Macomer è andata in tilt.

Per sicurezza e per l'incolumità dei cittadini, l'amministrazione comunale ha provveduto a rimuovere settanta pali pericolanti che rischiavano di crollare per strada (altri sono stati già sostituiti l'anno scorso).

Si tratta di un intervento in emergenza, in attesa che venga realizzato un impianto nuovo in tutta la cittadina, con i lavori previsti in primavera.

"Tutti i cittadini sono oramai a conoscenza dello stato di degrado e di pericolo in cui versa lo stato di Pubblica Illuminazione - dice l'assessore Marco Manus - anche del fatto che in primavera partirà finalmente l'intervento strutturale su tutto l'impianto, che verrà messo a nuovo".

Nell'attesa, l'Amministrazione ha predisposto (con variazione di bilancio) un intervento straordinario per la parziale sostituzione dei punti luce rimossi che garantirà l'illuminazione minima di ogni via.

"I tempi di attuazione saranno i più ristretti possibili - dice l'assessore - consapevoli dei gravosi ed ingenti disagi che tutta la cittadinanza sta subendo e dovrà subire in questi mesi".

In tutto il centro abitato, eccetto i pali mancanti, l'illuminazione funziona regolarmente.
© Riproduzione riservata