Una corsa podistica su strada, la pedalata ecologica lungo la pista ciclabile che si estende dal centro urbano alla Residenza del Sole: per Capoterra sarà un weekend all'insegna dello sport e del divertimento.

Prende il via oggi alle 17, al Parco Liori, con la 1^ Coppa runners Capoterra il fine settimana dedicato alla mobilità sostenibile.

La gara podistica, sulla distanza dei 9,3 chilometri, prenderà il via alle 18: la premiazioni si terranno in Piazza Liori.

Domani, invece, in occasione della "Settimana Europea della Mobilità Sostenibile", si terrà la 3^ edizione de "La Bici ci unisce", una pedalata che si sviluppa lungo la pista ciclabile che parte dal cuore del paese e arriva sino alla Residenza del Sole. Gianluigi Marras, assessore allo Sport, spiega l'obiettivo delle due manifestazioni.

"La diffusione dello sport è sempre stata una delle priorità della nostra amministrazione comunale, per questo siamo ben lieti di poter organizzare e patrocinare iniziative di questo genere - spiega -, la promozione manifestazioni di questo tipo non solo incentiva i cittadini a praticare una sana attività sportiva, ma rappresenta un collante per la nostra comunità".
© Riproduzione riservata