Il colonnello Maurizio De Angelis è il nuovo comandante del Reparto sperimentale e di standardizzazione al tiro aereo (Rssta) della base militare di Decimomannu. Subentra al parigrado Michele Ciuffreda che ha guidato il reparto per due anni.

Alla cerimonia, presieduta dal comandante del Poligono Interforze del Salto di Quirra, il generale di Brigata aerea Giorgio Francesco Russo, hanno partecipato autorità militari, civili e religiose.

Ciuffreda nel discorso di commiato ha espresso un ringraziamento per il sostegno ricevuto durante il periodo di comando.

De Angelis si è detto onorato per aver ricevuto l'incarico di guidare un reparto così importante, che "costituisce elemento cardine per gli obiettivi addestrativi della Forza armata. Torno in Sardegna, nella base di Decimomannu, portando con me indelebili ed entusiasmanti ricordi. Sono legato a questa terra, ammaliato dalla sua bellezza e dall'impareggiabile ospitalità che ho sempre ricevuto in Sardegna".

Ha quindi preso la parola il Generale di Brigata Giorgio Francesco Russo, Comandante del Poligono Sperimentale Interforze del Salto di Quirra che ha ringraziato le Autorità e gli ospiti per la loro presenza alla cerimonia.

In seguito ha espresso vivo compiacimento per l'operato del Colonnello Ciuffreda. Rivolgendosi al nuovo Comandante Col. De Angelis, ha augurato un buon lavoro, confermando la piena fiducia con la consapevolezza che saprà assolvere il prestigioso incarico con il massimo impegno.
© Riproduzione riservata