Diverse verifiche sono state effettuate in provincia di Cagliari negli esercizi pubblici grazie alla collaborazione tra la questura e l'Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Nel corso delle attività sono emerse alcune irregolarità in zona Marina e a Is Mirrionis.

Nel primo caso, in un esercizio che somministra alimenti e bevande, il titolare, A.M., 49 anni, è stato denunciato per aver sottratto gli apparecchi che gli erano stati affidati in custodia in occasione di un precedente sequestro amministrativo. Inoltre, nel locale, sono stati identificati due dipendenti per i quali sono in corso verifiche per il dubbio che la loro posizione lavorativa non sia conforme alle norme.

Nel secondo intervento, cinque apparecchi elettronici da divertimento, risultati irregolari, sono stati sequestrati: tre non erano conformi a quanto previsto dalla normativa vigente e non erano dotati di nulla osta all’esercizio, gli altri due sono risultati non collegati alla rete statale di raccolta del gioco.

La sanzione ammonta a oltre 20mila euro.

Infine, si è scoperto che due dei cinque apparecchi fossero già stati oggetto di sequestro amministrativo da parte della Finanza, quindi il titolare, C.C., 43 anni, è stato denunciato per violazione dei sigilli.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata