Una notizia che ha lasciato senza parole i numerosi lettori di Nancy Crampton Brophy, autrice del saggio "Come uccidere tuo marito".

La donna, 68 anni, è stata infatti arrestata con l'accusa di aver ammazzato il marito, Daniel Brophy, trovato ferito mortalmente da un colpo di arma da fuoco all'Oregon Culinary Institute di Portland, negli Usa.

L'annuncio della morte dell'uomo, 63 anni, come riportato dal Daily Mail era stato dato proprio dalla stessa Crampton Brophy sulla sua pagina Facebook, in cui raccontava di essere distrutta anche se la loro relazione, come molte altre, aveva avuto alti e bassi.

Le indagini però hanno fatto scattare le manette proprio per la moglie di Daniel Brophy, che tra qualche giorno comparirà in tribunale per il suo processo.

In "Come uccidere tuo marito" vengono elencati una serie di motivi per cui una moglie dovrebbe essere spinta ad uccidere il coniuge, un racconto ironico e in cui vengono riportate molte situazioni comuni a tante coppie sposate.

La scrittrice descrive anche i dettagli di un delitto perfetto, ironizzando sul fatto che una volta "eliminato il problema" non si possono certo passare i propri giorni in prigione.

Sono in molti, oggi, a chiedersi come si concluderà il processo che la vede sul banco degli imputati.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata