Il cuore di una mamma non conosce confini. E quando a palesarsi davanti agli occhi è la tristezza infinita del proprio bimbo, ciascuna donna diviene capace di qualsiasi cosa.

Come Beatrice Cavallucci, che dal 29 agosto non ha mai smesso di cercare – "e a costo di sembrare ridicola", tiene a precisare - il pupazzo "Tigro" dimenticato dalla figlia di 7 anni sul treno regionale Firenze-Pisa. Una storia raccontata in un lungo post Facebook, e che sta facendo il giro del web con migliaia di condivisioni.

"Lo so che esistono circostanze ben più gravi", ha scritto Beatrice nel post, ma "da quando mia figlia ha perso il suo amico del cuore è devastata".

Tigro ha accompagnato la piccola dai quattro mesi di vita, giorno dopo giorno, e a dimostrarlo una carrellata di foto pubblicate dalla mamma.

Un pupazzone ormai sbiadito, ma che per la piccola rappresenta molto. E per cui l'Italia intera si sta mobilitando.

"I miei bimbi ti regalano volentieri il loro", scrive una mamma da Follonica, e ancora "Noi ne abbiamo due, prendi il nostro", posta un papà da Torino. C'è anche chi scrive "ma non ne potrebbe comprare semplicemente un altro?". E poi il post di un'altra mamma: "So che molti ti staranno dicendo che è solo un giocattolo, ma è capitato anche a me e capisco cosa state provando. Non smettere di cercarlo, vedrai che lo troverai".

GUARDA IL POST:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata