Cronaca » Provincia di Latina

Latina, sbranato da un cane: muore 60enne

Martedì 11 Settembre alle 06:51


Devono ancora essere ricostruiti gli ultimi dettagli sulla tragedia avvenuta a Fondi (Latina), dove un 60enne è morto sbranato da un cane.

L'uomo aveva raggiunto un villino che aveva intenzione di acquistare. Era insieme alla moglie e a una coppia di amici, e non era la prima volta che ci andava.

Entrati nel terreno, il pastore tedesco - che appartiene ai proprietari dell'immobile - si è avventato contro di loro, in un probabile istinto di difesa del territorio. Il 60enne è stato azzannato diverse volte anche alla testa.

Scattati i soccorsi, è stato portato in ospedale a Latina, ma è morto dopo alcune ore.

L'amico è rimasto ferito e gli sono stati assegnati alcuni giorni di prognosi, mentre il cane è stato riconsegnato ai proprietari in attesa di eventuali provvedimenti.

(Unioneonline/s.s.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

17 commenti

  • user214759 12/09/2018 10:49:14

    ginolaigino, il cane non era "a zonzo" !!!!! Era a casa sua in una proprietà privata delimitata e recintata con tanto di cancello chiuso.
  • Federico67 12/09/2018 08:27:08

    user238504, credo che tu viva in un altro pianeta. Se scrivi queste cose vuol dire che non hai la minima idea del mondo dei cani e di come il loro affetto per i loro amici umani sia sconfinato. Qui è stata commessa una grave imprudenza. Leggi, informati prima di scrivere cose del genere.
  • ginolaigino 12/09/2018 08:24:44

    intanto al padrone della casa di sicuro gli serquestrano tutto quello che ha...perche ha da pagare una morte...perche non puoi tenere un cane cosi pericoloso a zonzo...vedrai che gli passa la voglia di tenere cani cosi pericolosi..perche oggi condannano una persona che si difende a casa sua ..figuriamoci x una cosa del genere!!
  • user214759 11/09/2018 19:16:30

    Provvedimenti contro il cane che ha fatto il suo dovere? Provverdimenti verso il padrone che ha insegnato al cane a difendere una sua proprietà? Provvedimenti contro chi ha invaso senza permesso una proprietà privata?
  • user235427 11/09/2018 15:14:45

    Prima di commentare ...leggete un libro scritto da etologi importanti.... il Cane esegue e si comporta come da insegnamenti ricevuti... come l'uomo -stessa regola. Il cane non ha colpe. Troppe persone hanno cani di qualsiasi razza essi siano e non ha mai avuto una formazione necessaria per gestire un cane. I risultati sono questi.
  • Sorigumaccu 11/09/2018 14:58:56

    Usertasinanta parli come se i cani fossero tutti uguali, e come se i veterinari comportamentalisti normalmente incaricati di fare certe valutazioni fossero figure mitologiche.fosse come dici tu ci sarebbero persone sbranate continuamente! In realtà sono solo certi cani ad appartenere alla classe "di comprovata pericolosità" per cui le leggi prevedono responsabilità e conseguenze
  • user221034 11/09/2018 14:30:54

    Da poco, in una clinica veterinaria, parlavo con una tipa che diceva che le"faceva comodo" che il suo pastore tedesco si fosse "incattivito" invecchiando (io le raccontavo della comportamentista e dei farmaci che davo al mio cane per un atteggiamento poco gestibile), tanto doveva stare solo a guardia di un terreno. Gente che lascia incarognire gli animali lasciandoli soli e sfruttando anomalie caratteriali dovute, evidentemente a una sorta di abbandono, poi ci passano altri, cane per primo. Puh
  • gradisar 11/09/2018 13:10:00

    Nonostante qualcuno dica il contrario la responsabilità è e sarà sempre dell'uomo. Siamo o non siamo noi, genere umano, la specie più evoluta? E allora siamo noi che dobbiamo capire gli animali, interpretare quelli che sono i messaggi che spesso ci mandano con il loro corpo e i loro versi. Altrimenti non è vero che siamo esseri superiorie ci mettiamo al loro livello
  • fonnis 11/09/2018 11:59:50

    Alcuni cani in assenza dei proprietari tendono a fare la guardia e a difendere il proprio territorio e quello dei padroni. Ed io in casa mia non devo essere obbligata a mettere la museruola al mio cane se è presente una recinzione
  • fonnis 11/09/2018 11:56:01

    Io la vedo da un altro punto di vista. Giustamente il cane è stato troppo aggressivo. Ma ci sono dei punti che non sono stati detti, del tipo: come mai queste persone sono andate a rivedere il terreno o la casa in assenza dei proprietari (non dice che i proprietari erano presenti), secondo in questo terreno o casa non erano presenti recinzioni o muri?