Rinnovata anche per il prossimo anno la convenzione di utilizzo della piscina comunale tra i vigili del fuoco, la società di gestione Acquasport e l'amministrazione comunale.

La squadra di soccorso acquatico dei vigili del fuoco proseguirà quindi gli addestramenti nella piscina finalizzati ad eventuali interventi in caso di alluvioni o calamità naturali che dovessero verificarsi anche nell'Oristanese.

Lo scorso anno il team di specialisti del 115 aveva effettuato anche dei corsi di addestramento con la collaborazione della Cooperativa il Gabbiano per interventi di particolare gravità che coinvolgono delle persone con disabilità.

La convenzione è stata firmata dal comandante dei vigili del fuoco Luca Manselli, dal sindaco Andrea Lutzu e il responsabile della società Acquasport Danilo Anedda.

Il comandante Manselli ha ringraziato la società di gestione e il sindaco per aver confermato un importante servizio a favore della comunità. Per il primo cittadino si tratta di un accordo importante; "la collaborazione dei vigili del fuoco - aggiunge Danilo Anedda - è fondamentale anche per uno scambio di esperienze con i nostri collaboratori".
© Riproduzione riservata