È fissata per il 18 settembre l’udienza davanti al Tribunale del Riesame che dovrà decidere se liberare il titolare della società Servizi Nautici Srl, Mauro Cucca, arrestato a fine luglio dal Nucleo investigativo del Corpo forestale regionale in una inchiesta su concessioni demaniali sospette a Villasimius.

Difeso dall’avvocato Antonio Incerpi e dal legale Leonardo Filippi, l’imprenditore è stato il destinatario di un ordine di custodia cautelare ai domiciliari del Gip Giovanni Massidda, chiesto dal pm Andrea Vacca che ipotizza per lui i reati di concussione e falso.

Indagati anche il capo settore pianificazione, gestione e tutela del territorio del Comune di Villasimius, Giovanni Barracciu; una funzionaria dello stesso Comune, Valentina Escana, e quello del comandante dei vigili urbani, Pierluigi Casu, finito nei guai per divulgazione di segreto istruttorio.

Saranno interrogati il 14 settembre e poi Gip di deciderà sulla richiesta di interdizione.

Le indagini erano nate a seguito di alcune segnalazioni da parte di imprenditori turistici su presunte irregolarità nelle concessioni demaniali e sui servizi in spiaggia dei resort.

© Riproduzione riservata