Acqua di nuovo potabile nei centri abitati di Sarroch, Villa San Pietro e Pula: i valori registrati in seguito alle ultime analisi risultano essere nella norma.

L'acqua, non potabile dalla scorsa settimana, era stata contaminata da una presenza eccessiva di batteri coliformi e di enterococchi, che aveva portato i sindaci del territorio a proibirne l'utilizzo alimentare.

"Il fuori norma era causato dal peggioramento della qualità della scorta idrica grezza in arrivo dal Cixerri al potabilizzatore di Sarroch, al servizio della costa sud-occidentale - fanno sapere da Abbanoa - , per risolvere il problema, i nostri tecnici hanno potenziato il processo di disinfezione, e le nuove analisi hanno segnalato il rispetto dei parametri di potabilità. I risultati sono stati comunicati alla Assl e ai Comuni interessati: fino alla revoca delle ordinanze sindacali, Abbanoa metterà a disposizione un servizio sostitutivo di distribuzione dell'acqua, disponibile dalle 8 alle 18, in piazza Martiri a Sarroch, nel piazzale della chiesa (viale Cagliari) a Villa San Pietro e in piazza Mercato a Pula".
© Riproduzione riservata