Cronaca » Pula

Torna potabile l'acqua di Sarroch, Villa San Pietro e Pula

Lunedì 10 Settembre alle 14:05


L'autobotte nel centro di Sarroch

Acqua di nuovo potabile nei centri abitati di Sarroch, Villa San Pietro e Pula: i valori registrati in seguito alle ultime analisi risultano essere nella norma.

L'acqua, non potabile dalla scorsa settimana, era stata contaminata da una presenza eccessiva di batteri coliformi e di enterococchi, che aveva portato i sindaci del territorio a proibirne l'utilizzo alimentare.

"Il fuori norma era causato dal peggioramento della qualità della scorta idrica grezza in arrivo dal Cixerri al potabilizzatore di Sarroch, al servizio della costa sud-occidentale - fanno sapere da Abbanoa - , per risolvere il problema, i nostri tecnici hanno potenziato il processo di disinfezione, e le nuove analisi hanno segnalato il rispetto dei parametri di potabilità. I risultati sono stati comunicati alla Assl e ai Comuni interessati: fino alla revoca delle ordinanze sindacali, Abbanoa metterà a disposizione un servizio sostitutivo di distribuzione dell'acqua, disponibile dalle 8 alle 18, in piazza Martiri a Sarroch, nel piazzale della chiesa (viale Cagliari) a Villa San Pietro e in piazza Mercato a Pula".

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

2 commenti

  • user233828 10/09/2018 17:36:56

    Le notizie bisogna darle tutte e per tempo. La notizia che l'acqua non fosse potabile non l'ho trovata da nessuna parte sui siti del vostro gruppo editoriale, eppure il comunicato di non potabilità è stato fatto il 7 settembre scorso. A che serve dire che l'acqua è tornata di nuovo potabile se la notizia che l'acqua non era potabile non è mai stata pubblicata?
  • sirbon65 10/09/2018 15:55:26

    Ora potranno fare un bel brindisi con champagne Abbanoa.