Un prete di Sinnai, ma residente a Selargius, è stato accoltellato durante la notte nella sua abitazione di via San Martino da un giovane, suo vicino di casa, che nella colluttazione è rimasto ferito.

L'anziano sacerdote, don Guido Rossandich, 80 anni, è stato raggiunto da alcune coltellate all'addome ed è stato trasportato in ospedale al Brotzu dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.

Le sue condizioni sono gravi ma il religioso non è in pericolo di vita.

Il 21enne (omettiamo le generalità complete per motivi di privacy), dopo aver accoltellato l'80enne, è fuggito in bici ma è stato rintracciato e arrestato da una pattuglia del Nucleo radiomobile di Quartu.

I carabinieri sul luogo dell'aggressione
I carabinieri sul luogo dell'aggressione
I carabinieri sul luogo dell'aggressione

Anche lui è rimasto ferito a una mano ed è stato medicato al Santissima Trinità.

L'operazione è stata coordinata dal maggiore Valerio Cadeddu, dal tenente Gianni Russo e dal maresciallo Giorgio Faedda.

L'indagato è accusato di tentato omicidio. In mattinata sarà trasferito al carcere di Uta.

LA VITTIMA DELL'AGGRESSIONE - Don Guido è nato a Zara ed è diventato sacerdote nel 1967 (in quell'anno, a Latina, ha celebrato la sua prima messa).

Don Rossandich
Don Rossandich
Don Rossandich

È stato vice parroco nella chiesa di Sant'Antonio in Paterson (Stati Uniti) e nella chiesa di San Francesca Cabrini di Brooklyn (New York).

Incaricato del settore meccanico della scuola "Gerini" di Roma e nell'Oratorio dell'Opera Salesiana di piazza Giovanni a Cagliari, ha collaborato nella chiesa di Santa Vittoria di Sinnai, nelle Case Salesiane di Selargius, Cagliari e Latina.

Dal 2016 è vice parroco nella chiesa di Santa Barbara di Sinnai.

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata