Si svolgeranno la prossima settimana nella chiesa parrocchiale di San Giacomo a Mandas i funerali della donna che due giorni fa ha ucciso a fucilate i figli gemelli.

Un unico rito funebre che sicuramente fermerà il paese col sindaco Marco Pisano che per la giornata dei funerali ha già deciso di proclamare il lutto cittadino.

Una tragedia che ha davvero scosso tutti, una famiglia stimata, una donna che ha dato tutto per i suoi figli. Disabili gravi sin dalla nascita, li ha visti crescere, li ha accuditi con l'amore di mamma, ha dato tutto per loro.

Sino alla scovolgente idea di ucciderli, forse per non vederli più soffrire. Lei stessa ha poi tentato di farla finita, sparandosi con lo stesso fucile utilizzato per i figli e morendo ieri in ospedale dove i sanitari hanno fatto di tutto per salvarle la vita.

"Una vicenda che sa tanto di atto d'amore": lo stesso sindaco ha spesso ripetuto questo parole in questi giorni di angoscia che qui, nel paese dell'alta Trexenta, ha commosso tutti.

I funerali verranno celebrati dal parroco di Mandas, don Zara. Col paese che si fermerà in segno di rispetto e di lutto.

Raffaele Serreli

***

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata