Cronaca » Provincia di Roma

Conte in lizza per diventare prof alla Sapienza: "Ma non parteciperò"

Venerdì 07 Settembre alle 07:01


Giuseppe Conte (foto Ansa)

Giuseppe Conte conferma e poi spiega le indiscrezioni diffuse ieri dal sito di Politico.eu secondo il quale era in lizza per una cattedra universitaria di diritto privato alla Sapienza di Roma.

Lunedì, aggiungeva, avrebbe dovuto sostenere un test in inglese legale.

E Conte ha spiegato che, in effetti, prima di diventare presidente del Consiglio, a inizio anno, aveva deciso di candidarsi per il trasferimento a quell'ateneo dalla sede di Firenze nella quale è in aspettativa.

Non si tratta proprio di un concorso ordinario, ha detto ancora, ma soprattutto ha allontanato tutte le ombre di conflitto di interessi invocate da Politico.eu: anche amando molto il suo lavoro universitario a Firenze, ed essendo residente "a Roma, dove c'è il mio bambino piccolo", aveva pensato di trasferirsi all'ateneo della capitale ma gli impegni istituzionali "mi impongono di riconsiderare" la possibilità di "presentarmi all'esame di inglese". Cosa che, tra l'altro, "non dovrebbe essere in conflitto di interesse" con il suo incarico.

(Unioneonline/s.s.)

 
giuseppe conte (foto ansa)
"Conte in corsa per una cattedra universitaria", l'indiscrezione di Politico

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

3 commenti

  • Mauriotto 07/09/2018 15:09:25

    Parteciperà Renzi
  • user234233 07/09/2018 14:22:14

    Meglio così, per gli studenti
  • LUVA61 07/09/2018 12:04:56

    Anzi.... dovrebbe partecipare .... sarebbe un punto a suo favore,la conferma che il suo futuro non sarebbe quello di "politico" di professione.... che altro non sanno fare se non vivere alle spalle dello stato e di rendita per tutta la vita. La politica non deve essere un mestiere, ma spirito di servizio 4/5 anni al massimo , poi si torna a fare quello che si faceva prima .... ma per molti proprio questo è il problema : che facevano prima ?