Cronaca » Cagliari

Cagliari, schianto sull'Asse mediano: morta la donna. Guidava senza cintura

Sabato 08 Settembre alle 08:10


Grave incidente nel pomeriggio di ieri sull'Asse mediano a Cagliari.

Una 45enne di Quartucciu, Simona Murru, alla guida della sua vettura, è finita contro il guardrail: l'impatto è stato tremendo e la conducente ha riportato diverse lesioni importanti.

Soccorsa dal personale del 118 è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Brotzu.

Ricoverata in Rianimazione, le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi: nella notte è morta.

Su quanto accaduto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale. Pare che la donna viaggiasse senza cintura.

L'incidente è avvenuto prima dello svincolo per viale Marconi, in direzione Poetto.

Non sono rimaste coinvolte altre auto.

Inevitabili i disagi: si sono formate lunghe file e il traffico è rallentato.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

17 commenti

  • Amsicora2 09/09/2018 01:40:15

    @bluconnecto.. Con apposito cartello la presenza del rilevatore di velocità e della pattuglia della polizia altrimenti(in caso si nascondono dietro i cespugli) si può fare ricorso perché non è legale;per cui prima di scrivere certe cose informati! Per l'accaduto condoglianze alla famiglia e costernato per la giovane vittima penso che sia una tragedia evitabile nel 2018 mettersi in auto senza la cintura. R. I. P.
  • Amsicora2 09/09/2018 01:34:47

    @bluconnecto per te l'asse mediano è realizzato bene?È una strada già vecchia quando è stato inaugurata, privo di corsia e banchina di emergenza al lato(quando è in panne un auto si creano code chilometriche), troppe intersezioni e svincoli con rampe e corsie di innesto non a norma e pericolosissime,segnaletica e illuminazione pessima, sistema di smaltimento delle acque inadeguato(bastano 20 minuti di pioggia e si allaga);per il velox quello che sostieni è illegale perché deve essere segnalato..
  • EXORY 08/09/2018 22:00:39

    Brunobruno non ti smentisci mai....... non avertela a male.....dal calcio all’urbanistica nn ne capisci.....e te lo dice un urbanista......vedi tu.....fai tanto per parlare (a vanvera)
  • iskander66 08/09/2018 21:18:38

    @ brunobruno Le città storiche, come Cagliari che affonda le proprie radici vari millenni prima di Cristo, non vengono pianificate ma nascono intorno ad un nucleo comodo per i fondatori e da lì si espandono e prosperano. Se lei ama le città nate dagli accampamenti romani o peggio, quelle americane, si arrangi con quelle. Ma si ricordi che Kar El, Cagliari è molto più antica di Roma.
  • user217955 08/09/2018 18:15:28

    brunobruno, il suo commento non è replicabile: pregiudizi tipici di chi parla di Cagliari non essendo cagliaritano e probabilmente con poca conoscenza della città.
  • robertopet 08/09/2018 17:49:11

    Il problema non è l'asse mediano, ma l'incoscienza delle persone che guidano senza cintura e distratti dal telefonino, visto da me uno ha fatto la stessa manovra distratto dal cellulare ha preso in pieno il guardrail e per sua fortuna aveva la cintura...
  • drugo 08/09/2018 17:45:10

    Credo che le strade siano pericolose sino a un certo punto. L'asse mediano ha delle limitazioni di velocità, chi le rispetta deve vedersela con i soliti spericolati che corrono, si attaccano al retro delle auto più lente, lampeggiano e pretendono che tu aumenti la velocità per farli passare. Qualcuno asseriva che, no, non esistono strade pericolose bensì automobilisti/motociclisti che correndo mettono in pericolo la loro e la altrui vita.
  • bluconnecto 08/09/2018 17:42:17

    La ragazza e' morta perche' andava veloce e senza cintura e non di certo per colpa dell'asse mediano che a mio avviso e' stato comunque progettato bene ma andrebbe rivisto in certe zone. Ci vuole senza dubbio un tutor e maggiori controlli a sorpresa, non che si scrive prima sul giornale il giorno e l'ora in cui vengono piazzati, Io li nasconderei anche dietro i cespugli perche' certe macchine superano anche del doppio la velocita' consentita, senza che il comune faccia niente per tutelarci
  • brunobruno 08/09/2018 16:41:32

    Iskander66 non avertela a male, Cagliari ė una città bellissima dal punto di vista naturale ma è bruttissima dal punto di vista urbanistico. Tutte le città hanno un modello urbanistico (a reticolo, a pentagono, a ..... ecc ecc) Mii vuoi dire quale è il modello cagliaritano? Te lo dico io "a pecora". Una città costruita senza logica e senza cervello. Nel resto fdel mondo si pianifica con intelligenza tenendo conto della sicurezza e della funzionalità. Il Mio paesello non so quale sia
  • Martyga 08/09/2018 16:22:41

    @brunobruno, per favore non butrarla in politica, altrimenti vieni a Quartu con le inesistenti manutenzioni di tutto: strade, parcheggi, scuole comunali, mercati civici e giardini.....e mi frinmu! Cagliari, a confronto è unu bobboi. Allaciate le cinture quando guidate.